lunedì 7 novembre 2011

7 links project: 1 anno di blog in 7 ricette

E' passato più di un anno da quando noi 3 cioccolatine abbiamo deciso di iniziare quest'avventura e aprire il blog. Da quel giorno sono successe tante cose, abbiamo cucinato tanto, abbiamo avuto le nostre pause, ci siamo (geograficamente) allontate..ma il blog c'è sempre stato. A volte mi metto a sfogliare queste pagine virtuali, e ai colori delle immagini e alle parole battute sulla tastiera ricollego le emozioni che provavo in quel momento. Mi piacerebbe trasmettervi un pò di questo raccontandovi 7 dei post che in un modo o nell'altro hanno lasciato un segno nella "storia" di White Dark Milk Chocolate

Juls mi ha passato il testimone e mi ha fatto conoscere il progetto "My 7 links" e io ne sono rimasta affascinata, perchè mi piace ricordare e vorrei provare a riassumere un anno di questo blog in poche immagini e righe. 

WDM CHOCOLATE: 7 LINKS

1. Il post più bello a mio insindacabile giudizio è il Cheese and Vegetable bento. Non è stato facile scegliere un solo post, perchè ce ne sono tanti che mi piacciono. Questo secondo me è il più colorato, allegro e completo dato che va dall'antipasto alla frutta. Dentro a questo bento ci sono tante belle idee da rifare anche singolarmente. Se non vi fidate chiedete ai miei colleghi che hanno assaggiato tutte le pietanze.


2. Il post più popolare è stato quello degli Onigiri Furikake e Philadelphia. E' stato letto più di 4700 volte e continua a ricevere visite ogni giorno. Sinceramente ancora non me lo spiego! Forse perchè sono riuscita a dare informazioni chiare e precise su come fare gli onigiri o forse perchè quel bento colorato attira la vista. Se voi sapete perchè spiegatemelo, muoio di curiosità!!

3. Il post più controverso è sicuramente stato quello dei Choconut cupcakes che ha scatenato un acceso dibattito nei commenti su quale sia la differenza tra muffins e cupcakes.

4. Il post più utile, e credo anche la ricetta più replicata, è la torta salata di patate filanti. Io e le cioccolatine l'abbiamo spolverata ancora fumante in giardino sotto il gazebo in una domenica di settembre. Ma c'è la moglie che l'ha fatta a cena per il proprio marito, la studentessa fuori sede che l'ha proposta agli amici, la mamma che l'ha fatta cucinare alle proprie bambine, la versione senza glutine. E' semplice e veloce da fare, gustosa ed impossibile che non venga buona!


5. Il post il cui successo ci ha sorprese è stato lo sformato natalizio con cappone, castagne e funghi. Grazie a questa ricetta abbiamo vinto il contest Voiello sulle ricette di Natale e siamo andate a Roma a cucinarlo con un cuoco professionista per 50 ospiti, foodblogger e non. Un vero e proprio successo e un'esperienza indimenticabile (raccontata qui)!


6. Il post che non ha avuto l'attenzione che si meritava è probabilmente quello degli sformatini di asparagi selvatici e cappesante, a mio avviso una ricetta elegante e di sicuro effetto, ma allo stesso tempo semplice da realizzare. Secondo me è anche molto romantica!

7. Il post di cui andiamo più fiere è sicuramente quello delle bavette al fondente di parmigiano, crudo e rosso di fico. Ha un significato particolare per noi perchè è la ricetta che ci ha fatto decidere di aprire il blog, e allo stesso tempo mette insieme dei sapori particolari e delle foto che danno appetito solo a vederle.


Passo il testimone a 6 delle mie foodblogger preferite, quelle che leggo tutti i giorni, perchè sono curiosa di sapere quali ricette contano di più per loro:

E la vostra ricetta preferita qual'è??